Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P. C. di Reggio Calabria, nell’ambito della propria offerta formativa, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri, Geologi, Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Reggio Calabria e con il patrocinio dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, promuove all’interno dei percorsi formativi sul BIM (Building Information Modelling), il seminario: “IL BIM E L’INTEROPERABILITÀ NELLE PROFESSIONI TECNICHE”, valido per il mantenimento delle certificazioni di BIM Manager, Coordinator e Specialist.
Luogo e Data
L’evento si terrà il 30 giugno 2023 alle ore 14.30 presso l’Aula Magna Antonio Quistelli – Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Programma
Il programma della giornata prevede un excursus sulla crescita del BIM in Italia e verranno trattati i seguenti argomenti:
- L’interoperabilità e il workflow BIM – dall’offerta tecnica al cantiere
- OPEN BIM Dalla teoria alla Pratica
- Il WORKFLOW di lavoro per lo sviluppo di un modello BIM… dall’idea alla realizzazione
- “Il BIM negli appalti pubblici e le certificazioni degli esperti”
- La giovane realtà iBIMi Building Smart a Reggio Calabria
- Master in BIM di II livello – Riscontri alla seconda edizione
Crediti Formativi Professionali
A chi parteciperà al Seminario saranno riconosciuti n. 4 CFP, ai sensi dell’art. 7 del DPR n. 137/2012 e delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo.