Siamo entusiasti di annunciarvi che nel Team della Tecno 3D c’è un nuovo BIM Manager.
Ci congratuliamo con il nostro Arch. Andrea Salerno (BIM Manager) per il traguardo professionale raggiunto. Nei giorni scorsi, infatti, ha ottenuto la certificazione GRAPHISOFT relativa alla figura di Archicad BIM Manager.
Un obiettivo importante per l’Arch. Salerno ma anche per la Tecno 3D tutta che da anni applica strategie volte alla crescita ed al cambiamento.
Nella gestione di un progetto in BIM vengono richieste figure professionali che si occupano di questa attività nello specifico: parliamo, infatti, di tre figure che sono, il BIM Manager, il BIM Coordinator ed il BIM Specialist. Ognuna delle figure professionali assolve ad un proprio specifico compito e ad una propria responsabilità.
Il BIM Manager è il gestore dei processi digitalizzati al livello dell’organizzazione e ha la supervisione generale delle commesse aziendali. Definisce e assicura le regole per l’implementazione dei processi dell’organizzazione per la gestione dei flussi informativi e l’utilizzo del CDE per ogni singola commessa. Redige il capitolato Informativo, l’offerta di Gestione Informativa e ogni aspetto contrattuale relativo alla gestione della commessa.

I processi alla base del BIM richiedono competenze tecniche ed informatiche da parte di figure chiave nel processo progettuale. Per questo il nostro Arch. Andrea Salerno (BIM Manager) ha accettato la sfida della certificazione.
Questo passaggio ha richiesto una formazione specifica in ambito BIM, che ha portato all’individuazione di nuove procedure e una ridistribuzione di ruoli e responsabilità all’interno dell’Azienda.
Un cambiamento strategico, una sfida molto interessante, un ulteriore incentivo a crescere professionalmente ed umanamente.
Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta.
Ti ricontattiamo noi.