Si sono concluse le sessioni di esame ICMQ, in Calabria e Lazio, per l’ottenimento della certificazione da Esperto BIM in base alla normativa UNI-11337 ed ISO-19650.
Ci congratuliamo con tutti i partecipanti per il traguardo professionale raggiunto ed auspichiamo loro di sfruttare al meglio questa importante certificazione sempre più richiesta dalle Aziende del settore dell’edilizia che lavorano in BIM.
Sono 24 i Professionisti che, dopo essersi formati con Tecno 3D, hanno ottenuto la certificazione da Esperto BIM, nello specifico:
- 21 BIM Specialist
- 1 BIM Coordinator
- 1 BIM Manager
- 1 CDE Manager
Sono state due le sessioni di Esame:
- A Cosenza l’esame si è tenuto il 17 Giugno e sono stati certificati n.8 BIM Specialist, n.1 CDE Manager e n.1 BIM Coordiantor.
- Il 24 Giugno, invece, si è svolto l’esame a Roma con n.13 BIM Specialist ed n.1 BIM Manager.

ICMQ è un organismo di certificazione accreditato dall’ Ente nazionale Accredia, specializzato nel settore dell’ edilizia e delle costruzioni che offre notevoli potenzialità e vantaggi dalla certificazione del personale, oggi più che mai spendibili nella carriera professionale.
Nella gestione di un progetto in BIM vengono richieste figure professionali che si occupano di questa attività, nello specifico: il BIM Specialist, il BIM Coordinator, il BIM Manager ed il CDE Manager, che sono molto importanti ed ognuna delle figure professionali assolve ad un proprio specifico compito e ad una propria responsabilità.

Vuoi saperne di più su come diventare un Esperto BIM?
Compila il modulo ed invia la tua richiesta.
Ti ricontattiamo noi.