È con grande entusiasmo che annunciamo il rinnovo del nostro accordo con iBIMi anche per l’anno 2024: Tecno 3D continua ad essere un socio collettivo di IBIMI! Desideriamo ringraziare IBIMI buildingSMART per aver rinnovato la loro fiducia in noi, formalizzando ulteriormente la nostra collaborazione anche per il 2024.
IBIMI è un punto di riferimento nazionale ed internazionale per la promozione dell’open BIM, Building Information Modelling.
Condividiamo in pieno la vision di IBIMI: la digitalizzazione del settore delle costruzioni apporterà enormi benefici a tutta la filiera compresi gli utenti finali: ovvero i cittadini. Proprio per questo, grazie a nuove metododologie di produzione e scambio di informazioni, denominate OPEN BIM, il settore farà la sua transizione al digitale – “Industria 4.0.”
Siamo sicuri che, con il collettivo IBIMI, riusciremo a concretizzare tante iniziative importanti per il settore delle costruzioni.
OPEN BIM è un approccio progressista e proiettato al futuro per la collaborazione nel settore AEC (progettisti, ingegneri e costruttori). Aiuta a connettere parti interessate come fornitori di software, utilizzatori del software (progettisti, architetti, ingegneri e costruttori) e clienti / proprietari per co-creare grandi edifici. L’OPEN BIM garantisce la trasparenza del flusso di lavoro, la longevità e l’accessibilità dei dati per gli asset costruiti.
L’OPEN BIM si basa su standard aperti come l’IFC, realizzato da buildingSMART.
Sostanzialmente, L’open BIM è la capacità di tutti i professionisti che intervengono nella progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione e smaltimento di un opera edile e civile, di integrarsi tra loro per condividere e scambiare dati tecnici attraverso l’uso di software interoperabili e basati su standard internazionali.
- STAY TUNED
Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta.
Ti ricontattiamo noi.